Monitoraggio terremoto
lista scosse sismiche, terremoto online, monitorare terremoto, ingv terremoti, lista sismica, ingv lista eventi, centro sismico, terremoti on line italia
Link sponsorizzati
-
Attività di ricerca e monitoraggio ambientale - Centro ENEA Trisaia
Per le attività di monitoraggio ambientale il Centro ENEA Trisaia (Matera) è punto di riferimento delle reti nazionali per il monitoraggio di piogge acide e della radioattività nel mare Mediterraneo In particolare il Centro è dotato di un Sistema Integrato di Monitoraggio Ambientale (SIMOA) per la rilevazione distribuita e in continuo degli elementi inquinanti presenti nell'ambiente.
-
Osservatorio di Pavia
L'osservatorio svolge attività di monitoraggio permanente del pluralismo politico di monitoraggio elettorale e di formazione Svolge anche analisi e rilevazioni economiche e sociali.
-
L'Aquila Rinasce
Contiene informazioni e notizie connesse alla ricostruzione dopo il terremoto del 6 aprile 2009.
-
Rete nazionale di monitoraggio della qualità dell'aria
Il sito consente di visualizzare le stazioni di monitoraggio sul territorio e di verificare la loro localizzazione e distribuzione spaziale anche in base al programma di rete europea EUROAIRNET.
-
6aprile.it
Relativo al terremoto del 6 aprile 2009 propone documenti notizie foto e video di utilità per la popolazione.
-
RicostruiAMO L'Aquila
Portale informativo per L'Aquila e i paesi limitrofi colpiti dal terremoto.
-
Cinisello per l’Abruzzo
Il circolo Che Guevara si pone l'obiettivo di aiutare le popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto raccogliendo generi alimentari.
-
Monitoraggio Aerobiologico
Vengono fornite per ogni stazione di monitoraggio le seguenti indicazioni segnalazione della comparsa dei primi pollini allergenici variazioni della concentrazione la fine della aerodiffusione dei pollini allergenici Inoltre convegni notizie sulle famiglie di piante e studi sulla pollinosi.
-
Terremoto dei Silenzi
Presenta luoghi e circostanze fotografie opinioni e dati scientifici aspetti del dossier dedicato all'evento sismico che ha interessato in particolare Augusta.
-
Conza della Campania
Immagini di un paesino dell'Irpinia completamente raso al suolo dal terremoto del 1980 Foto e ricordi proposti da Bruno Piccininno.
-
Criminologie.net
Propone recensioni commenti approfondimenti di criminologia e una sezione dedicata ad articoli di approfodimento sul terremoto de l'Aquila.
-
Comune di Trasaghis
Storia prima e dopo il terremoto del 1976 panoramica del territorio atti pubblici ed organizzazione dell'amministrazione comunale.
-
Bussana Vecchia
Villaggio medievale della Liguria distrutto da un terremoto nel 1887 occupato e ricostruito da artisti e artigiani dal 1960 Storia foto gallerie d'arte persone curiosità.