Disturbi personalità cluster b
Link sponsorizzati
-
Necciai, Luca
Esperto in età evolutiva e disturbi di personalità.
-
Forum disturbi della personalità
I principali temi trattati sono borderline narcisismo depressione e disturbo ossessivo compulsivo.
-
IRCCS Fondazione Stella Maris
Istituto Scientifico per la Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza Ha per fine lo studio e la cura dei disturbi relazionali dell'infanzia e dell'adolescenza disturbi del movimento delle funzioni sensoriali del linguaggio dell'intelligenza della personalità e della condotta di origine genetica o acquisita.
-
Associazione Rosa dei Venti
- Comunità terapeutica riabilitativa a favore di adoloscenti affetti da disturbi di personalità.
-
SMIAB
Società medica italiana di self-analisi bioenergetica per lo studio e la terapia dei disturbi di personalità.
-
Doppia diagnosi
Ricerca di un progetto terapeutico propedeutico all'inserimento in una struttura idonea di persone con disturbi di personalità e problemi di dipendenza.
-
Cooperativa "Il Volo" Onlus
Centro di cura e riabilitazione per il reinserimento sociale di giovani gravi disturbi di personalita'.
-
Srm psicologia rivista
Viene presentato il giornale della società romana del mercoledì Mette a disposizione studi e ricerche sulla psicoterapia i disturbi mentali e della personalità Indice degli articoli per argomento per autore e cronologico.
-
La Redancia
Presenta un progetto articolato in alcune sedi di strutture terapeutiche per il trattamento integrato residenziale semiresidenziale ed ambulatoriale dei disturbi del comportamento alimentare dell'umore e della personalità Fornisce informazioni bibliografia link.
-
Oasiblu
Punto d'incontro per chi soffre di disturbi psicosomatici e disturbi dell'alimentazione ansia depressione attacchi di panico (DAP) agorafobia anoressia bulimia disturbi ossessivi Forum chat e mailing list.
-
Sos psiche
News sulla salute mentale opuscoli bacheche forum (sono richieste registrazioni separate) Gli argomenti trattati sono la depressione la schizofrenia l'ansia la bulimia e i disturbi di personalità.
-
Psycho planet
Il sito descrive i disturbi di ansia disturbi alimentari disturbi psicosomatici depressione Inoltre si parla di medicina naturale terapie alternative alimentazione medicina naturale yoga e new age.
-
Crest
Il Centro per i disturbi della personalità propone la cura dei pazienti attraverso i propri centri residenziali di accoglienza e la formazione degli operatori attraverso la ricerca psicosociologica sulle anomalie psichiche comportamentali Offre approfondimenti tematici letture ed informazioni.
-
Comunità Terapeutica Fermata d'autobus
Comunità terapeutica specializzata nella cura dei problemi legati all'abuso di stupefacenti presenta il metodo d'intervento fondato sul lavoro di gruppo Affronta anche il problema dei disturbi della personalità quelli correlati all'assunzione di sostanze ed i rapporti patologici con il cibo.
-
Psicotraumatologia
Il sito descrive i disturbi mentali legati alle esperienze traumatiche individuali e collettive Come diagnosticare i disturbi di ansia di depressione sessuali.
-
Positive Press
Propone volumi sia per specialisti sia per pazienti comuni su disturbi psicologici benessere psichico e disturbi dell'alimentazione Catalogo e acquisti corsi e convegni.
-
Cetrada
Centro per il trattamento dei disturbi d'ansia Fornisce informazioni per la diagnostica e la cura della depressione e dei principali disturbi ansiosi.
-
Il faro della Vita
E' rivolto a tutte le persone che affrontano o hanno affrontato i problemi connessi ai disturbi da attacchi di panico agorafobia depressione anoressia bulimia disturbi della sfera affettiva.
-
Psycomedia: Disturbi dell'apprendimento
Offre una scheda sui diversi tipi di disturbo interventi sulla prevenzione dei disturbi del linguaggio analisi del ruolo dei servizi di neuropsichiatria infantile.
-
Scuola di musica Cluster
Storia ubicazione corsi e docenti eventi organizzati .
-
Anoressianervosa.it
Presenta un gruppo di psichiatri neurologi e neuropsicologi che all'interno del Dipartimento di psicologia dell'Università di Cagliari conducono attività clinica e di ricerca sui disturbi dello sviluppo e dell'adolescenza inclusi i disturbi alimentari.